MEDIA DAY 2024/25

Vacanze finite e prima campanella dell’anno che suona in casa Thunder, con tutti i giocatori presenti al media day che segna l’inizio della stagione 2024/25.

Di seguito le dichiarazioni più interessanti di tutti i componenti del roster.

Coach Daigneault: “Sono sempre carico in questo periodo dell’anno. Inoltre i ragazzi rendono la cosa più facile. È difficile non essere ispirati guardandoli. I nostri obiettivi non sono cambiati per le aspettative esterne, ma solo per i nostri standard interni alla squadra. Hartenstein? È ancora presto per parlare di questioni tattiche. Non abbiamo ancora avuto modo di lavorare sul campo. Posso solo dire che è un professionista serio che cerca di essere un giocatore migliore possibile ogni giorno. Caruso lo conosco bene, abbiamo passato diversi anni insieme. La cosa che ricordo maggiormente di lui è l’essere un uomo squadra e l’essere sempre dentro le pieghe della partita in qualsiasi momento”.

Shai: “Ho molte aspettative personali per questa stagione. Come squadra sono sicuro che finché resteremo sulla buona strada facendo ciò che ci ha portato fin qui, andrà tutto bene. Restiamo fedeli a noi stessi senza preoccuparci delle pressioni esterne. Il nostro obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno, come è sempre stato, indipendentemente da quello che le altre squadre pensano di noi e da come ci vedono. Hartenstein? È un giocatore molto versatile, fisico e intelligente. Penso che nel suo gioco ci sia più di quanto fatto vedere finora. Caruso fa tantissime cose utili sia in attacco che in difesa. Chiaramente è famoso per essere un grande difensore, ma è in generale un giocatore estremamente intelligente. Giddey? La sua stazza e la sua visione di gioco lo rendono speciale per la posizione in cui gioca. Fiorirà e diventerà il giocatore che tutti si aspettano in questa lega. Sono felice per lui”.

Dort: “Avremo una difesa importante. Andremo in campo e giocheremo forte, ancor di più con l’aggiunta di ottimi difensori. Personalmente so di dover migliorare nel finire nei pressi del ferro e ci sto lavorando. Il nostro obiettivo è divertirci nel giocare a basket e non credo che questo cambierà in base a quelle che sono le pressioni esterne”.

Holmgren: “La sconfitta ai playoff ha fatto male. Perdere fa schifo e nessuno vuole venir sconfitto. È però vero che perdere vuol dire anche imparare perché solo perdendo scopri su quali aspetti del gioco devi migliorarti. Questa estate sono rimasto tanto tempo qui a Oklahoma City perché amo questa città. Abbiamo tifosi fantastici, che spendono parte dei loro soldi per venire a sostenerci e non vogliono vederci perdere o fare schifo. Caruso e Hartenstein sanno fare tante cose utili ed è per questo che sono qui. Ci daranno una grande mano”.

JDub: “Questa nuova capigliatura non rimarrà a lungo, non riesco quasi neppure a vedere davanti a me. Durante l’estate ho riguardato le nostre partite playoff per usarle come metodo di paragone così da capire dove lavorare e migliorare. I nuovi arrivati? Caruso fa tutto alla perfezione in campo, il che è abbastanza raro. Hartenstein porta dei blocchi clamorosi, ne so qualcosa personalmente”.

https://x.com/CAlmanza1007/status/1840801245344231928?t=1vxfY5_vKld6e98Kz1J55A&s=19

Wiggins: “Il rinnovo di contratto firmato questa estate è stato fantastico. Avevo la mia famiglia accanto ed è stato speciale. Quest’anno l’atmosfera è sicuramente diversa attorno a noi, ma questo non andrà a cambiare il nostro modo di vedere il basket e non ci distrarrà”.

Joe: “Il rinnovo è stato fantastico. È bello sapere che in questa organizzazione speciale sei ben voluto e ci sono persone che ti vogliono avere in squadra. Sono stato un tiratore tutta la mia vita, se non mi stoppano allora probabilmente farò canestro. Le aspettative? Penso che abbiamo la ricetta giusta per vincere, ma per riuscirci te lo devi guadagnare. Non basta pensare di avere la squadra giusta per farcela, ti devi impegnare”.

Caruso: “Mi piace molto l’energia della squadra. Sono tutti affamati come me. Essere il più vecchio della squadra è strano. JWill mi chiama vecchietto e io devo ricordargli che ho solo 30 anni. Sono contento di ritrovare coach Daigneault. È un grande allenatore, estremamente umile che sa dirti di aver sbagliato. Questo credo sia il motivo del suo successo. Shai? Impossibile fermarlo in 1vs1. Hai sempre bisogno di un raddoppio. Inoltre è molto umile, il che va in contrasto con quello che sono le star NBA attuali”.

Hartenstein: “Sono felice di essere qui. Non mi interessa partire nel quintetto titolare o uscire dalla panchina. La cosa importante è trovare il modo per aiutare la squadra a vincere, indipendentemente dal mio status. Mi fido delle scelte del coach”.

Wallace: “Ho messo su diversi chili in estate perché è quello che serve per giocare a questi livelli. Ho preso seriamente questo obiettivo. Caruso mi sta già aiutando tanto e mi sta dando diversi consigli per migliorare il mio gioco nella metà campo offensiva. In difesa io, lui e Dort siamo i big 3”.

JWill: “Se preferisco prendere uno sfondamento o segnare una tripla? Probabilmente la prima opzione. Siamo una squadra estremamente competitiva e facciamo a gara a chi ne subisce di più. Caruso e Hartenstein sono contento siano dalla nostra parte quest’anno”

Kenrich Williams: “La riabilitazione va per il meglio. I nuovi acquisti ci daranno una mano, così come la leadership di Shai”.

Dieng: “In estate ho lavorato molto per mettere su chili e sul mio tiro insieme a Chip Engelland (il coach di tiro dei Thunder, ndr)”.

Topic: “Ho parlato tanto con Chet da quando sono stato scelto al draft. Mi ripete che bisogna essere pazienti ed è ciò che sto cercando di fare”.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close