NUOVA ARENA PER I THUNDER?

Secondo quanto riferito dal quotidiano “The Oklahoman” in un recente articolo, il sindaco di OKC, David Hold, sta prendendo in considerazione la possibilità di costruire una nuova arena per gli Oklahoma City Thunder.

Il contratto che lega la squadra al Paycom Center per le partita casalinghe scade nel 2023, ma nei giorni scorsi il governo cittadino è riuscito a concordare un prolungamento di tre anni con l’arena.

I Thunder hanno giocato al Paycom Center – precedentemente chiamato Chesapeake Energy Arena – da quando la squadra è arrivata da Seattle nel 2008. Una nuova arena significherebbe blindare il futuro a lungo termine della franchigia ad Oklahoma City, nonostante la permanenza in Oklahoma non sia mai stata messa in discussione da quando Clay Bennett (il proprietario) ha trasferito nella propria città natale la squadra.

“Ovviamente vogliamo una relazione a lungo termine con gli sport professionistici in questa città”, ha detto Holt. “E per farlo, è necessario disporre di strutture attuali e competitive”. 

“La nostra ascesa nei ranghi delle città NBA è stata notevole perché ci ha portato ad essere in un gruppo completamente nuovo di città pari”, ha aggiunto Holt. “Ciò significa che ora facciamo parte di un ambiente ipercompetitivo, un ambiente spietato. Non siamo in una qualche versione junior della NBA, siamo nella stessa lega con squadre che giocano in arene da miliardi di dollari e ci sono città senza franchigie NBA che controllano il nostro battito ogni mattina. Dunque, se vogliamo essere una delle prime 20 città, dobbiamo agire in questo modo”.

La volontà da parte di tutte le parti in causa sembra quindi quella di assicurare ai Thunder un futuro ad Oklahoma City con la costruzione di una nuova arena che possa garantire maggiori introiti e competitività sia per la squadra che per la città.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close