OKC, UN VIAGGIO AEREO ALIENO

Qualche anno fa gli Oklahoma City Thunder sono stati coinvolti in uno strano caso aereo, dietro al quale sono nati tanti dubbi, teorie di complotto e questioni mai risolte di una notte di Halloween.
Adesso ripercorreremo insieme la vicenda passo per passo.

LA VICENDA
È il 28 ottobre 2017 ed i Thunder si apprestano a giocare un back to back. Hanno appena concluso la partita, persa, contro Minnesota e sono diretti a Chicago per sfidare i Bulls allo United Center. L’aereo su cui viaggiano è un boeing 757 della Delta Airlines che si appresta ad un normalissimo volo di un’ora e venti, uno dei tanti che vengono effettuati nella stagione dalle squadre NBA. Eppure questo verrà ricordato per sempre dai giocatori di OKC.
L’aereo è appena entrato nello stato dell’Illinois e prepara la discesa verso Chicago quando improvvisamente si sente un forte e violento tonfo. Il velivolo comincia a perdere quota, le luci si spengono, scendono le mascherine per l’ossigeno ed inizia una brusca turbolenza. I piloti contattano prontamente la torre di controllo e riescono in un atterraggio d’emergenza da cui tutti escono illesi.
Ma è proprio adesso che comincia l’inquietudine.

DOPO IL VOLO
Appena scesi dall’aereo le immagini sono sconvolgenti. La parte anteriore del velivolo è fortemente danneggiata e la Delta dichiara che la causa è da rintracciare in uno scontro con un uccello. Questa motivazione non convince, i calcoli non tornano ed iniziano a palesarsi le prime teorie di complotto.
Gli ornitologi dichiarano immediatamente che non possono esistere uccelli che a quelle altezze siano in grado di provocare un danno così grande ad un boeing 757, mentre nel frattempo l’aereo viene subito portato a riparare senza poter prima effettuare le indagini del caso ed ai i piloti viene imposto di non parlare con la stampa. Soltanto il giorno successivo rilasciarono una dichiarazione nella quale affermarono di non ricordare bene l’accaduto. La domanda dunque sorge spontanea: perché tutta questa fretta e questo mistero?

IL COMPLOTTO
Si comincia a pensare che l’aereo in realtà sia stato colpito da un UFO e queste tesi vengono supportate da alcuni strani avvenimenti paranormali accaduti proprio quella notte. Il centro di ufologia americano dichiara di aver notato un anomalo ed improvviso picco di variazione elettromagnetica proprio nella zona dell’incidente e agli stessi orari; gli ospedali di Chicago quella notte hanno un incremento di entrate, tanto da avere difficoltà coi posti letto. E soprattutto quasi tutti i pazienti presentano gli stessi sintomi: crisi epilettiche. La cosa ancor più strana è che la mattina seguente, l’ex presidente Barack Obama, da sempre accostato al mondo degli UFO per le sue dichiarazioni ufficiali, viene velocemente trasportato a Chicago per motivi mai detti.
Tutti dopo quella notte hanno potuto vedere i danni causati da quell’impatto grazie alle foto e i video condivisi dai giocatori (Carmelo Anthony e Steven Adams su tutti), ma ad oggi nè l’NBA, nè la Casa Bianca o altri enti ufficiali hanno spiegato cosa accadde realmente in quella notte di ottobre nei cieli dell’Illinois.

ARTICOLO DI: buzzerbeateritalia

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close