THUNDER-LAKERS: ACCORDO PER SCHRÖDER

Mancano poche ore all’inizio ufficiale della trade season, ma la prima bomba è già stata lanciata e riguarda i nostri Oklahoma City Thunder.
Infatti, secondo quanto riportato sia da Adrian Wojnarowsi che da Shams Charnaia, i Thunder avrebbero raggiunto un accordo coi i Los Angeles Lakers per far approdare nella squadra campione NBA la point guard tedesca Dennis Schröder, in cambio di Danny Green e della scelta numero 28 del prossimo draft.
L’addio di Schröder, dopo la fantastica ultima stagione disputata dal ragazzo di Braunschweig, era nell’aria considerato anche il contratto in scadenza al termine dell’annata 2020/21. Sorprende semmai la destinazione, visto che solo pochi giorni fa lo stesso Schröder aveva ammesso di aver rifiutato il trasferimento ai Lakers e ai Clippers lo scorso febbraio, dichiarando che non erano squadre nelle quali avrebbe voluto giocare.
Nonostante ciò, l’ormai ex Thunder sarà un valore aggiunto per i giallo-viola, che guadagnano un realizzatore puro in uscita dalla panchina, in grado di aiutare la produzione offensiva di Lebron e compagni.
Per quanto riguarda OKC, Sam Presti è riuscito ad avere in cambio Danny Green -un tre volte campione NBA- e la scelta numero 28 del draft di mercoledì notte. L’ex San Antonio Spurs e Toronto Raptors andrà in scadenza a fine stagione e dopo aver giocato in squadre candidate al titolo per tutta la sua carriera, si troverà a doversi adattare nel giocare per una squadra in pieno rebuilding. La speranza del GM Presti è che Green possa mettersi in mostra ad inizio stagione, attirando così l’attenzione di alcune squadre alla caccia di un 3&D con le quali scambiarlo e dalle quali poter ricevere in cambio assett maggiormente futuribili.
Per quanto riguarda la scelta #28 è possibile che il GM dei Thunder cerchi di impacchettarla includendo anche la #25 per salire di posizioni al draft. Infatti, già nei giorni scorsi diversi rumors americani indicavano Oklahoma City tra le squadre intenzionate a fare trade up la notte del draft.
L’addio di Schröder, nonostante fosse previsto, lascia una ferita nel cuore di tutti i tifosi Thunder che erano profondamente legati al giocatore tedesco. A nome di tutti questi fans, cogliamo dunque l’occasione per ringraziare Dennis delle belle stagioni passate insieme e gli auguriamo il meglio per il proseguo della sua carriera.
La prima bomba è esplosa, in attesa di capire quale sarà il futuro di Chris Paul. Una cosa è certa: tutti noi ci fidiamo ciecamente del lavoro di Sam Presti. Ultima cosa, ma non per importanza: benvenuto ad Oklahoma City Danny. Finché sarai un nostro giocatore avrai il pieno supporto di tutta la grande famiglia Thunder

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close