GALLINARI: “POTREI TORNARE AD OKC”

Con le ultime dichiarazioni, nelle quali affermava di voler trovare una squadra con la quale provare a vincere il titolo, e con i recenti indizi social, l’avventura di Danilo Gallinari ad Oklahoma City sembrava ormai essere terminata.

Invece, nell’ultima intervista rilasciata a Michael Scotto di HoopsHype, l’azzurro parlando della prossima free agency e ricordando la bella stagione trascorsa ai Thunder, non ha chiuso le porte ad un ritorno in Oklahoma.

“Considererò ogni opzione, sicuramente anche il ritorno ad OKC dove mi sono trovato bene e abbiamo avuto una stagione miracolosa. Quando hai una bella esperienza con una squadra hai sempre piacere a tornare, dunque mi piacerebbe tornare e passare altro tempo ad Oklahoma City”.

Queste le parole testuali del Gallo, che nonostante facciano piacere a tutti i tifosi Thunder, hanno il sapore delle classiche dichiarazioni di facciata.

Nel corso dell’intervista Gallinari ha avuto parole al miele anche per il GM di OKC, Sam Presti. “Ha fatto un ottimo lavoro nel costruire questa squadra e nel tenerci tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Inoltre è un GM col quale si può parlare apertamente”.

Gli elementi per sperare in una permanenza del Gallo dunque ci sarebbero, se non fosse che le sue ambizioni e il percorso di rifondazione che i Thunder sembrano voler intraprendere non paiono poter permettere al matrimonio di continuare. Anche in questa occasione perciò Danilo si dovrà sedere al tavolo con Presti e ascoltare se i Thunder hanno pronta una offerta di rinnovo con garanzie per i prossimi anni. Altrimenti le strade si separeranno dopo una sola stagione che ha regalato comunque grandi emozioni ad entrambe le parti.

Inoltre è doveroso ricordare che i Thunder hanno i Bird Rights (sostanzialmente i diritti generati alla scadenza del contratto) di Gallinari e per questo un’ipotesi percorribile sarebbe quella di una Sign&Trade con la squadra per la quale il Gallo vorrà andare a giocare, in modo tale che anche OKC possa ricevere qualcosa in cambio dal perdere un giocatore di livello come il nostro connazionale.

Per concludere, rivolgiamo in anticipo un enorme grazie a Danilo per quanto fatto ai Thunder, essendo stato uno dei principali protagonisti della nostra splendida annata. Dalle sue parole siamo certi che ricorderà piacevolmente la sua avventura ad Oklahoma City e questo non può far altro che renderci soddisfatti per come lo abbiamo accolto nella grande famiglia Thunder.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close