I THUNDER DOMINANO WASHINGTON

Terza vittoria nella bolla di Orlando per i nostri Oklahoma City Thunder che dopo la brutta sconfitta contro i Memphis Grizzlies, tornano a vincere convincendo contro gli Washington Wizards col risultato finale di 121-103.
Partita che si può riassumere in poco più di un allenamento per i Thunder, che conducono dall’inizio alla fine un incontro senza storia. Washington già aritmeticamente fuori dai playoff non pone particolare resistenza ed OKC ne approfitta per una semplice vittoria che li avvicina a blindare quantomeno il sesto posto che significherebbe evitare i Los Angeles Clippers al primo turno playoff.
Nonostante le assenze di Schröder, Adams, Noel e Roberson i Thunder partono subito forte nel primo quarto grazie alla coppia di lunghi Muscala-Gallinari che a suon di triple fanno volare la propria squadra sul +15. Gli Wizards provano la reazione e chiudono il quarto a -9 sul 32-23.
Nel secondo periodo OKC continua a spingere e grazie ad un buon impatto di Bazley va negli spogliatoi in vantaggio 64-48.
Nella ripresa la storia non cambia. I Thunder escono meglio dagli spogliatoi e raggiungono anche il +22 ancora grazie alle triple del duo Muscala-Gallinari.
Washington non molla, prova a reagire ma OKC respinge al mittente ogni tentativo chiudendo definitivamente l’incontro nel quarto quarto con un Chris Paul scatenato in versione assistman.
Al termine della partita il tabellino racconta di Bazley miglior marcatore con 23 punti in uscita dalla panchina. In doppia cifra anche Gallinari con 20 punti, Muscala con 14, Shai Gilgeous-Alexander a quota 18 punti, Hamidou Diallo con 13 punti (quasi tutti segnati nel finale) e Chris Paul con 13 punti ai quali aggiunge anche 9 assist.
Non ci sarà tempo per riposare perché i nostri Oklahoma City Thunder torneranno domani in campo per sfidare i Phoenix Suns, la squadra più in forma nella bolla.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close