Bella vittoria per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari che nella notte italiana dominano i Los Angeles Lakers imponendosi col risultato finale di 105-86 al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine.
Fin dai primi possessi i Thunder si mostrano più aggressivi e desiderosi di vincere dopo la sconfitta patita contro i Denver Nuggets. I Lakers paiono invece più compassati ed a tratti disinteressati dalla sfida.
La squadra di coach Billy Donovan ne approfitta e al termine del primo quarto è già in vantaggio di 8 punti sul 24-16. Punteggio che rispecchia il gioco espresso sul parquet e le pessime percentuali dei giallo-viola.
Nel secondo periodo la partita rimane saldamente in mano di OKC che guidata da Paul e Gallinari riesce a mantenersi in costante vantaggio, raggiungendo anche il +13. LeBron e compagni con un minimo di orgoglio riescono a riavvicinarsi e a chiudere sotto di 7 punti il primo tempo sul 52-45.
Al ritorno dagli spogliatoi sono ancora i Thunder ad uscire meglio dai blocchi, allungando nel punteggio, portandosi nuovamente in doppia cifra di vantaggio. Los Angeles sembra completamente assente dalla partita, così OKC approfitta del regalo degli avversari portandosi anche sul +20. Davis, costretto ad uscire dopo aver commesso il quinto fallo, lascia il campo a James che si sveglia da torpore e riporta i suoi fino al -10. I Thunder però non si lasciano sorprendere e ricacciano i giallo-viola a -15 al termine del terzo quarto.
Nell’ultimo periodo la squadra di coach Vogel tenta timidamente un nuovo riavvicinamento, ma Oklahoma City mantiene saldamente il vantaggio e con un sontuoso Chris Paul da 21 punti e un redivivo Adams (tornato in campo dopo una brutta caduta che lo aveva visto rientrare negli spogliatoi) da 18 punti e 7 rimbalzi, chiude definitivamente la contesa fissando il risultato finale sul 105-86. I nostri Oklahoma City Thunder saranno nuovamente di scena venerdì alle 22 italiane per sfidare i Memphis Grizzlies di Ja Morant alla caccia dell’ultimo posto valido per i playoff.
