LU DORT FIRMA COI THUNDER

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte dei Thunder che il contratto two-way di Luguentz Dort è stato trasformato in un accordo pluriennale.
Questo nuovo contratto firmato da Dort durerà quattro stagioni e il giocatore esploso in questa stagione guadagnerà un totale di 5.4 mln di dollari.
Il primo anno di contratto è valido per la stagione in corso, il prossimo sarà interamente garantito a 1.57 mln di dollari, il terzo (stagione 2021-22) a 1.72 mln di cui solo 300 mila garantiti, mentre l’ultimo (2022-23) a 1.93 mln di cui solo 325 mila garantiti.
Il numero 5 dei Thunder, esploso dalla partita contro Toronto del 29 dicembre, in questa prima stagione NBA sta viaggiando a 6 punti a partita ai quali aggiunge 2 rimbalzi ed un assist oltre ad una difesa solida per un rookie, che gli ha permesso di impressionare tutti i tifosi di OKC e soprattutto il GM dei Thunder Sam Presti, che si è affrettato ad offrirli un contratto NBA prima di rischiare di perderlo a fine stagione.
Risultato importante questo raggiunto da Dort, che dopo non esser stato selezionato al draft ha lavorato sodo per la prima parte di stagione con gli OKC Blues (la squadra di G-League affiliata ai Thunder) prima di avere e cogliere l’opportunità nel basket importante. A lui ora il compito di dimostrare di valere questo contratto e la fiducia che allenatore e società ripongono in lui.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close