In attesa che la stagione NBA possa riprendere, continuano ad arrivare indiscrezioni e rumors di mercato.
A lanciare una vera e propria bomba, è stato ieri Bradley Beal, guardia dei Washington Wizards, il quale durante una puntata del podcat “All The Smoke”, ha parlato di un aneddoto passato.
Infatti, il numero 3 di Washington ha dichiarato che la notte del draft 2012, quando venne scelto dai Wizards, fu ad un passo dall’approdare ai Thunder via trade.
Sam Presti e il GM di Washington avevano infatti intavolato e quasi concluso la trattativa che avrebbe portato il giovane rookie ad OKC in cambio di James Harden.
Queste le sue dichiarazioni: “Eravamo seduti nella sala riservata ai potenziali giocatori da lottery, il mio agente mi aveva detto: “È probabile che tu vada a giocare a Oklahoma City”, e io gli risposi: “Come diavolo è possibile una cosa simile? Non ho neanche fatto il workout con OKC…”. Prima del Draft infatti avevo avuto sessioni individuali soltanto con Washington, Cleveland e Charlotte. L’idea era quella di scambiarmi con Harden – che sarebbe passato agli Wizards. Io invece avrei fatto compagnia a Westbrook e Durant ai Thunder”.
Alla fine la trattativa non andò in porto ed i Thunder scambiarono Harden con i Rockets ad ottobre 2012 in cambio di Kevin Martin, Jeremy Lamb e due scelte al primo giro.
Contropartite che non si sono rivelate efficaci come sarebbe potuto essere Beal.
Ecco quindi l’ennesimo “what if” della breve storia dei nostri Thunder.
