PARLA SAM PRESTI

Nella giornata di ieri, giovedì 30 aprile, è intervenuto a parlare con la stampa locale di Oklahoma City, il GM dei Thunder Sam Presti.
Tanti i temi toccati durante la conference call. Questo il riassunto.

RITORNO IN CAMPO:
L’argomento che più sta a cuore a tutti gli appassionati.
Presti ha dichiarato che le squadre devono seguire le decisioni della lega, aggiungendo che quando si tornerà a giocare non ci sarà una soluzione perfetta. Il dirigente dei Thunder ha continuato il discorso dicendo di non avere una risposta corretta al momento poiché si sta agendo in un territorio completamente inesplorato.

RIAPERTURA CAMPO ALLENAMENTO:
Per quanto riguarda la possibilità di riaprire la facilities l’8 maggio, come concesso dall’NBA, Presti ha affermato che al momento l’intenzione dei Thunder è quella di non riaprire le strutture d’allenamento, aggiungendo che l’organizzazione opera partendo dal presupposto che la lega non consentirebbe né ai giocatori né allo staff di tornare se la situazione non fosse sicura.

STAGIONE FINITA?
Sulla possibilità che la stagione sia finita qui, Presti ha dichiarato che certamente questo non è il modo in cui si sarebbe voluto affrontare l’annata, ma che in un momento di questo tipo, il basket passa in secondo piano ed è solo una minima parte di ciò che sta affrontando la nazione (gli USA).

COMUNICAZIONE CON LA SQUADRA:
Presti ha parlato anche di come rimane in contatto con la squadra, dicendo che ogni settimana partecipa ad una chiamata di gruppo su Zoom e che si diverte a scherzare con i suoi giocatori, cercando di rendere la situazione un po’ meno seria e tentando di essere presente a livello umano per tutti i ragazzi.

CHRIS PAUL:
Domanda anche su CP3, alla quale Presti ha risposto dicendo che Paul ha giocato ad un livello incredibile. Si è immerso totalmente nella situazione e si è impegnato al massimo e che dunque il merito per questa sua stagione va totalmente a lui per la sua mentalità e per il suo lavoro eccezionale a livello fisico.

LU DORT:
Battuta veloce anche su Lu Dort, che secondo Presti ha sorpreso tutti per quello che ha dimostrato, essendo un giocatore non scelto al draft e che ha disputato l’intera prima parte di stagione in G-League.


FUTURO BILLY DONOVAN:
Chiosa finale per il futuro di coach Billy Donovan, al quale il contratto scadrà a fine anno.
Presti ha ricordato come il suo allenatore abbia fatto un lavoro eccellente in tutte e cinque la stagioni passate da head coach sulla panchina dei Thunder e che una volta chiarito l’interrogativo su come e se si concluderà la stagione, si siederanno al tavolo per decidere il futuro assieme.
(Da sottolineare come i Thunder non concludano mai accordi con gli allenatori a stagione in corso, bensì sono soliti prendere decisioni a bocce ferme).

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close