GAME REVIEW: OPENING NIGHT AMARO!

Ha un sapore amaro l’opening night degli Oklahoma City Thunder che alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City vengono sconfitti per 100-95 dai padroni di casa degli Utah Jazz.
Sconfitta che poteva essere prevedibile, considerato il livello degli avversari ma che lascia l’amaro in bocca per come è arrivata. Infatti i Thunder sono stati in partita fino alla fine e per diversi tratti dell’incontro si sono pure ritrovati in vantaggio, giocandosela alla pari contro una squadra che sulla carta partiva nettamente favorita e che, secondo gli esperti, è destinata a fare una stagione da protagonista nella Western Conference.
I grandi protagonisti della serata in casa OKC sono stati Shai Gilgeous-Alexander, miglior marcatore dei suoi con 26 punti, Chris Paul, che chiude la partita con 22 punti e 8 rimbalzi e Danilo Gallinari, che nonostante le difficoltà difensive, in attacco si conferma fondamentale, mettendo a referto 21 punti e 7 rimbalzi. Questo trio ha realizzato ben 69 punti sui 95 totali dei Thunder, dimostrando di essere il nucleo principale della squadra e di poter permettere ai compagni di giocarsela anche contro squadre più quotate. Per vincere questa tipologia di partite OKC ha però necessariamente bisogno di altri due giocatori; ovvero Adams e Schröder, che nella scorsa notte sono invece stati completamente assenti e addirittura dandosi per il team. Entrambi hanno chiuso con 3 punti ed un pessimo 1/8 dal campo, non portando il contributo che ci si aspetterebbe da due giocatori di questo livello.
Una notizia positiva arriva dalla panchina, grazie alla bella prestazione del sophomore Hamidou Diallo, che realizza 12 punti e dimostra di poter stare in campo più della scorsa stagione. Atletico, forte, concentrato in difesa e produttivo in attacco. Diallo richiede maggior spazio con questa ottima partita. Continuando così Donovan sarà costretto a concedergli un maggior minutaggio, in attesa del tanto agoniato ritorno di André Roberson.
La prima uscita sfortunatamente non ci ha visti vittoriosi, ma abbiamo subito la possibilità di rifarci venerdì notte, alle 2 italiane, in casa, alla nostra Chesapeake Energy Arena, quando ospiteremo gli Washington Wizards di Bradley Beal fresco di rinnovo multimilionario.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close