PRESEASON: SCONFITTA CONTRO MEMPHIS

Nella nottata italiana gli Oklahoma City Thunder sono tornati sul parquet della Chesapeake Energy Arena per ospitare i Memphis Grizzlies nella quarta ed ultima partita di questa preseason NBA 2019.
Molte le defezioni in casa Thunder; infatti Billy Donovan ha deciso di tenere a riposo per la seconda partita consecutiva Chris Paul e André Roberson, mentre si sono aggiunti all’elenco degli indisponibili Hamidou Diallo (influenza) e Terrance Ferguson (vittima di un incidente d’auto nell’arrivare all’arena). Ad approfittare di tutte queste assenze sono stati gli ospiti, guidati da un Dillon Brooks in grande spolvero, autore di 30 punti, nella vittoria dei suoi per 124-119. Nonostante la sconfitta (un po’ sorprendente) ci sono state delle buone indicazioni per coach Dovevan.
Shai Gilgeous-Alexander (17 punti a fine partita) si conferma un giovane sul quale poter rifondare la franchigia; Danilo Gallinari, nonostante una serata difficile al tiro, chiude la partita in doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi, mettendosi nuovamente in mostra ed aumentando il suo valore in una ipotetica trade. Bene anche Steven Adams (12 punti e 9 rimbalzi, Mike Muscala che finalmente realizza una buona prestazione, collezionando 17 punti (4/6 dall’arco dei tre punti) in soli 13 minuti di gioco e Darius Bazley che continua a mostrare progressi e grandi capacità di playmaking per un giocatore della sua stazza. La sorpresa della serata è però Devon Hall, autore di una prestazione maiuscola, caratterizzata da 19 punti (miglior marcatore Thunder di serata) in 23 minuti di gioco.
Le note negative della partita sono invece un Abdel Nader sempre più in difficoltà, che non sta mostrando alcun miglioramento rispetto alla passata stagione e dunque difficilmente utile alla causa nel corso dell’annata, oltre ad una pessima difesa di squadra messa in campo nel terzo quarto. Infatti nel terzo parziale della partita Memphis ha segnato ben 43 punti, prendendo il largo nel match, dopo aver subito per quasi tutto il primo tempo il ritmo imposto da OKC che era riuscita a raggiungere addirittura il +15. Coach Billy Donovan ed il suo staff dovranno dunque lavorare in questi giorni anche sull’efficienza difensiva nell’arco di tutta la gara.
Ora le prove generali sono concluse, da giovedì prossimo, in quel di Salt Lake City contro gli Utah Jazz, si comincia a fare sul serio. The NBA season is back!

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close