PRESEASON: THUNDER TRAVOLTI A DALLAS!

Nella nottata italiana gli Oklahoma City Thunder sono tornati in campo per affrontare i Mavericks (per la seconda volta in questa preseason) a Dallas. A differenza della partita giocata a Tulsa (Oklahoma), vinta dai Thunder, questa volta ad imporsi nettamente sono stati i Dallas Mavericks guidati dal duo europeo “Doncic-Porzingis”. Il risultato finale dice 107-70 per i texani che sono stati dominatori della partita dal primo al quarantottesimo minuto della partita. Sconfitta prevedibile per OKC, che per decisione del coach Billy Donovan, ha deciso di tenere a riposo due dei suoi top player, ovvero Steven Adams e Chris Paul, oltre ad André Roberson che è ancora in ripresa dall’infortunio e giudicato non pronto per scendere in campo.
Nonostante la brutta sconfitta ed i passi indietro rispetto alle precedenti uscite ci sono anche in questa partita delle note positive dal quale poter riprendere il cammino. Innanzitutto si è visto ancora una volta un ottimo Danilo Gallinari, che mette a referto 16 punti (14 nel primo tempo), 6 rimbalzi e 2 assist in poco più di 20 minuti di gioco, tirando con il 50% dal campo. Il Gallo è sembrato il solo in grado di trovare ritmo nell’attacco di OKC, cercando di tenere la squadra a contatto nel punteggio. Buona partita anche per Shai Gilgeous-Alexander, che nonostante una prestazione meno convincente rispetto alle due precedenti, chiude la partita con 16 punti e 8 rimbalzi in 28 minuti sul parquet. Da sottolineare anche la prestazione di Hamidou Diallo, che schierato nel quintetto iniziale, ha difeso in modo efficace su Luka Doncic, costringendo più volte il talento sloveno a perdere il possesso del pallone e a mostrare frustrazione per la difesa asfissiante del talentino in maglia numero 6 Thunder.
Bene anche Nerlens Noel, che partito in quintetto per l’assenza di Adams, mette a referto 8 punti, 4 rimbalzi e ben 4 stoppate.
Preseason fino a questo punto deludente invece per Dennis Schröder che sembra ancora essere totalmente fuori ritmo, tirando con un orrendo 1/10 dal campo in quel di Dallas.
Il prossimo ed ultimo appuntamento per questa preseason 2019 dei Thunder è fissato per giovedì notte, quando OKC ospiterà alla Chesapeake Energy Arena i Memphis Grizzlies. Vedremo molto probabilmente in campo quello che sarà il quintetto titolare durante la stagione, dunque appuntamento da non perdere.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close