OKC, SCHIANTATI I BREAKERS

Si riaccendono le luci alla Chesapeake Energy Arena e finalmente, dopo oltre cinque mesi di attesa, i Thunder tornano a calcare il loro parquet di casa. Sono dei Thunder profondamente diversi rispetto a quelli che persero gara-4 di primo turno playoff contro Portland. Niente più Westbrook e George a far impazzire i tifosi di OKC, i quali invece rimangono la vera costante di questa franchigia. Rumorosi ed elettrizzati come loro solito, i fans dei Thunder danno il benvenuto ai nuovi giocatori arrivati in estate e si godono la prima vittoria casalinga di questa nuova era.
Nonostante gli avversari non siano un banco di prova particolarmente stressante, OKC entra sul parquet carica e concentrata, mettendo subito le mani sulla partita, passando in vantaggio e restandoci fino al suono della sirena finale.
Anche da questa seconda partita di preseason si possono estrapolare diverse note positive. La prima è sicuramente la prestazione positiva di tutto il young core dei Thunder. Shai Gilgeous-Alexander si conferma un futuro All-Star chiudendo la partita con 18 punti in soli 23 minuti in campo. Darius Bazley inizia a mostrare le sue grandi potenzialità e a fine partita le sue statistiche (12 punti e 5 rimbalzi) raccontano di una crescita costante. Finalmente si rivede anche Hamidou Diallo, che nei 20 minuti in campo si scatena, collezionando 16 punti (8/11 dal campo) e 6 rimbalzi, mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche ed atletiche. Continua a mandare buoni segnali di ripresa anche Steven Adams che termina la partita con una doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi in 21 minuti sul parquet.
Per il momento ancora in ombra CP3 che, secondo quanto riportato da Donovan, potrebbe riposare in una delle prossime amichevoli prima dell’inizio della stagione NBA, esattamente come è successo a Gallinari questa notte.
Il prossimo appuntamento coi Thunder in campo è fissato per martedì notte in quel di Dallas alle ore 2.30 italiane per la penultima partita di preseason.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close