OKC, BUONA LA PRIMA!

È solo l’esordio ed è solo preseason, ma dalla partita di ieri sera dei Thunder contro Dallas si possono trarre alcuni spunti interessanti da analizzare e commentare.
Nella tradizionale partita di prestagione che si disputa al BOK CENTER di Tulsa (Oklahoma), i Thunder conquistano la prima vittoria di questa nuova era post Russell Westbrook, imponendosi sui Dallas Mavericks (senza Doncic e Porzingis) col risultato di 119-104. Ovviamente le assenze dei Mavs hanno facilitato il compito ad OKC, che ha però approcciato la gara nel modo giusto ed ha meritatamente ottenuto la vittoria, dimostrando sin da subito una buona chimica di squadra. Le note più liete sono sicuramente Shai Gilgeous-Alexander, che all’esordio ufficiale in maglia Thunder colleziona 24 punti, guidando per larghi tratti della partita la squadra, dimostrando già al suo secondo anno in NBA una leadership invidiabile. Leadership che non manca ai veterani della squadra, ovvero CP3 e Gallinari. Entrambi hanno avuto un minutaggio limitato (17 minuti), nel quale hanno però messo in mostra le loro qualità, specialmente il Gallo che ha sforato la doppia doppia ed ha chiuso la partita con un invidiabile 5/7 dal campo. Molto bene anche i giovani: Ferguson ha ricominciato la stagione da dove l’aveva conclusa, mostrando la personalità ed il carattere acquisiti nel corso della scorsa annata giocata da titolare per l’assenza di Roberson. Diallo dimostra di poter diventare un signor giocatore e di potersi ritagliare maggiore spazio rispetto alla scorsa stagione da rookie, mentre Bazley fa già impazzire i tifosi che lo vedono in coppia con SGA come nuovo volto franchigia. Infine la vera notizia bomba arrivata dalla partita della scorsa notte è la tripla iniziale realizzata da Steven Adams. Durante tutta l’estate si è speculato su un suo possibile addio, ieri invece Adams ha dimostrato perché OKC dovrebbe puntare ancora su di lui. In poco più di 20 minuti il centro neozelandese ha collezionato 17 punti chiudendo con un 5/8 dal campo ed 1/1 dall’arco dei tre punti. È solo l’inizio, ma meglio cominciare con una vittoria.
Il prossimo appuntamento con la preseason dei Thunder è venerdì notte quando OKC tornerà sul parquet per affrontare la squadra neozelandese degli Skycity Breakers alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close