GALLINARI E SCHRÖDER FORMATO MONDIALE

L’attesa per rivedere il basket giocato sta per giungere finalmente al termine. Questo sabato infatti, in Cina, comincerà la FIBA World Cup 2019, che vedrà impegnate 32 squadre, tra cui anche l’Italia, la quale tornerà a disputare, dopo ben 13 anni di assenza, questa prestigiosa competizione, che in questa edizione metterà inoltre a disposizione alcuni pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Tutti i tifosi Thunder, seguiranno con molta attenzione questo torneo. Non solo per supportare le rispettive nazionali, ma anche per osservare come si comporteranno Danilo Gallinari e Dennis Schröder; due giocatori che da ottobre saranno grandi protagonisti con la maglia di OKC nella prossima stagione NBA.
Il Gallo, che è appena tornato all’attività agonistica dopo l’intervento all’appendicite, sarà il leader tecnico della nazionale azzurra, che per centrare l’approdo ai quarti di finale dovrà riuscire a sconfiggere almeno una tra Serbia e Spagna. Impresa non da poco per l’Italia, considerato che queste squadre sono le due grandi favorite per contendere la vittoria finale agli Stati Uniti. Nelle ultime amichevoli Gallianari ha fatto il proprio esordio estivo con la maglia azzurra, ma nonostante il suo rientro l’Italia è stata sconfitta in tutte e tre le partite giocate nel torneo pre-mondiale in Cina. Insieme a Belinelli, Datome e compagni, il nostro Gallo riuscirà a condurre l’Italia ad un risultato iridato? Si metterà in mostra attirando così ulteriore interesse tra le franchigie NBA?
Dennis Schröder sarà invece presente al mondiale cinese con la sua Germania. Una nazionale che torna ad essere interessante, grazie alla presenza di diversi giocatori che militano attualmente in NBA. Il folletto di Braunschweig sarà la punta di diamante per la nazionale tedesca, che cercherà un difficile approdo ai quarti di finale, dovendo eliminare due tra Francia, Canada e Australia. Come per Gallinari, anche Schröder potrebbe sfruttare la visibilità che un campionato mondiale offre, per mettersi in mostra, attirando l’attenzione di qualche franchigia NBA disposta a puntare sul play tedesco la prossima stagione.
Non saranno invece presenti alla World Cup Steven Adams per la Nuova Zelanda e Shai Gilgeous-Alexander con il Canada. Infatti entrambi i giocatori hanno preferito declinare la chiamata delle rispettive nazionali per concentrarsi sulla stagione che verrà con gli Oklahoma City Thunder.
A questo punto non ci resta che metterci comodi sul divano, goderci lo spettacolo, tifare la nostra nazionale ed osservare cosa succederà ai due talenti di OKC. Buon mondiale a tutti!

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close