Negli ultimi giorni, dopo alcune settimane di calma, sono tornate a circolare voci di possibili trade in casa Thunder riguardanti sia Chris Paul che Danilo Gallinari. Per quanto riguarda CP3, secondo quanto riportato da Bleatcher Report, ci sarebbe da registrare il forte interesse dei Dallas Mavericks, i quali sarebbero pronti ad offrire ad OKC i pesanti contratti di Courtney Lee e Tim Hardaway Jr per accaparrarsi l’ex playmaker di Hornets, Clippers e Rockets, che andrebbe dunque a formare un trio interessante con gli europei Luka Doncic e Kristap Porzingis.
Per quanto riguarda Gallinari invece alcuni rumors oltreoceano parlano di un interessamento da parte dei Boston Celtics, dei Philadelphia 76ers e dei Portland TrailBlazers, che vorrebbero acquistare il numero 8 della nazionale italiana per fare il salto di qualità nella corsa al titolo.
Entrambe le notizie sono giustamente riportate da parte nostra, nonostante sia ritenuto molto difficile che questi interessamenti si trasformino in vere e proprie trattative dall’esito positivo. Infatti nessun giornalista vicino a ciò che accade in casa OKC ha riportato queste news e gli avvenimenti degli ultimi giorni sembrerebbero remare verso la permanenza dei due giocatori, almeno fino a stagione iniziata.
Infatti Chris Paul, da quello che possiamo osservare dai suoi social network, sembra aver già stretto contatti coi nuovi compagni ed addirittura si starebbe allenando col giovane Shai Gilgeous-Alexander, rimanendo impressionato dalle qualità del giocatore canadese. Inoltre secondo Royce Young (giornalista di ESPN che segue i Thunder), OKC non ha alcuna intenzione che per la lega si sparga la notizia che il front office sia alla ricerca disperata di acquirenti per Paul.
Tornando al capitolo Gallinari, in questo momento le voci che si rincorrono sono destinate a rimanere tali. Ad avvalorare la tesi di un Gallo ad OKC ad inizio stagione c’è il viaggio di Billy Donovan ad Atene, di cui vi abbiamo parlato, per incontrare Danilo e scambiare opinioni sulla stagione che verrà. Aggiungiamo anche che tutte le squadre interessate hanno pochi asset interessanti da offrire ai Thunder, che dalla cessione del Gallo vorrebbero ricevere giocatori interessanti e soprattutto prime scelte future.
Dunque, a meno di clamorose sorprese, i Thunder inizieranno la stagione con Chris Paul e Danilo Gallinari in quintetto, per poi valutare ad annata in corso il futuro di entrambi.
